Eccoci all'inizio di un nuovo, importante anno.
La prima prova, la "Qualificazione di Istituto", si svolgerà giorno 21 ottobre.
I protagonisti?
Possono partecipare tutti i ragazzi dell'istituto a prescindere dal numero orientativo di partecipanti indicato durante l'iscrizione sul portale.
Quali sono gli step da seguire?
1. 4-5 giorni prima della "Qualificazione d'istituto" saranno disponibili e scaricabili sulla vostra area personale le prove: fotocopiatele in numero necessario a tutti i partecipanti. La griglia con le risposte corrette sarà invece disponibile dal lunedì successivo.
2. Svolgete la prova e inserite nel file excel che trovate sul vostro portale i nomi, le date di nascita e il n° di risposte esatte di tutti i partecipanti.
3. Caricate il file excel sul portale entro il 4 Novembre. Dopo pochi secondi vi appariranno in verde i ragazzi che potranno partecipare alla seconda prova.
Chi supera questa fase?
Tutti i ragazzi che avranno realizzato un numero minimo di quesiti. Potete leggere sul regolamento quante risposte esatte sono necessarie per ogni categoria.
Per ulteriori chiarimenti potete contattare il referente della vostra provincia. Cliccate su "Contatta il referente" nel vostro portale per avere tutti i contatti