top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria AIPM

Finali di Area alle porte!

Aggiornamento: 2 dic 2020


Buongiorno cari lettori,

la terza fase dei Giochi Matematici del Mediterraneo ormai è alle porte! Si svolgerà tra il 6 e il 7 Marzo in 87 scuole della nostra penisola e vedrà gareggiare tra loro oltre 12.200 allievi.

I plichi alle varie scuole sono quasi pronti e partiranno nelle prossime ore. Le prove saranno aperte solo il giorno della gara e tutto avrà inizio tra circa 16 giorni.

Una nota comica: anche quest'anno siamo stati in grado di "prevedere e beccare" la data dello sciopero nazionale (n.d.r. il 6 marzo) ma ormai è un classico che si ripete ogni anno, ci facciamo una risata e continuiamo per la nostra straordinaria avventura.

Ormai tutti dovreste aver ricevuto le informazioni logistiche relative alla vostra Finale di Area... se così non fosse, o se aveste qualche dubbio ecco dove poter trovare qualche informazione:

- sulla pagina del sito "FINALE DI AREA" troverete una cartina dell'Italia con tutti gli elenchi d'Italia. Potrete trovare il nome di vostro figlio/a o dei vostri allievi. In alto a sinistra del file è indicato il luogo di svolgimento della Finale.

- La data esatta e i dettagli logistici della giornata sono invece stati comunicati agli/alle insegnanti della vostra scuola.

In bocca al lupo e buone Finali


996 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Data Finale Nazionale

La data della Finale Nazionale della XIV ed. dei GMM è domenica 19 maggio. Trovate tutti i dettagli e la brochure della manifestazione sulla pagina Finale Nazionale del nostro sito. Un caro saluto Seg

Testi prove Area

Da oggi martedì 12 Marzo i testi delle prove delle Finali di Area sono visionabili sulla pagina del nostro sito "Esercitiamoci". Provate e rifarli con calma, senza ansia e come sempre giocando. Un car

Mille (e 12) volte grazie!!!

Quattordici anni fa abbiamo iniziato come competizione a carattere regionale con l'intento di far divertire i bambini e far approcciare diversamente la matematica le nuove generazioni. Pian piano un p

bottom of page