top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria AIPM

Il nostro ringraziamento

Ieri 14 maggio 2023, al polo didattico edificio 19 dell'Università degli Studi di Palermo, 900 ragazzi compresi tra la terza elementare e il terzo anno della scuola superiore prevenienti da tutte le regioni d'Italia e dalla Croazia si sono incontrati per partecipare alla Finale Nazionale dei GMM.

È stata una giornata speciale: impegnativa ed emozionante per tutti. Eravamo tantissimi, ma, come in un caos cosmico, tutto si è svolto in ordine in un clima di magica intesa e collaborazione.

Un grande applauso va innanzitutto a tutti i ragazzi protagonisti di questo appuntamento con la matematica, ai loro genitori e insegnanti che li hanno seguiti ed accompagnati attraverso tutte le tappe fin qui.

Complimenti ai primi cinque classificati di ogni categoria, ma bravissimi tutti. Siete davvero speciali!

Grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questa giornata svolgendo il loro compito con grande entusiasmo e professionalità. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, ai giovani collaboratori dell'istituto alberghiero Pietro Piazza e ai loro docenti, grazie alla protezione civile e alle forze dell'ordine, al personale dell'università.

Ognuno di noi, si porterà dentro il ricordo e l'emozione di questo giorno.

Il presidente dell'AIPM Franco Lunardi e tutto lo staff dei Giochi Matematici del Mediterraneo Alfredo Guido vi ringraziano e vi danno appuntamento alla prossima edizione.

499 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Abbiamo trascorso delle serene vacanze, magari a volte anche troppe calde e afose ma ci siamo riposati mentalmente e fisicamente e siamo pronti per ricominciare. Online trovate BANDO e REGOLAMENTO del

Ultimi aggiornamenti di carattere logistico: - il bar di ingegneria (distante 100 metri dall'ed.19) nella giornata di domenica rimarrà aperto fino alle 14:00 - la mensa Universitaria offre servizio di

7.. cinque più due, dieci meno tre, ma sempre 7 sono i giorni che rimangono alla tredicesima finale nazionale dei giochi matematici del mediterraneo: la più numerosa di sempre, la più attesa di sempre

bottom of page